PSICHE MAFIOSA
Workshop clinico
Sabato 11 novembre 2017 dalle ore 09:00 alle 14:00
Palazzo Berio Via Toledo 256
Nell’ambito della Settimana del Benessere Psicologico in Campania
il Centro Caraxe propone una giornata di discussione sulla psiche mafiosa, ispirata al libro “Psiche Mafiosa. Immagini da un carcere” con l’intervento degli autori:
- Dott. Nicola Malorni Psicologo, Analista Junghiano per l’infanzia e l’adolescenza, Presidente dell’Ordine Psicologi Regione Molise;
- Dott. Angelo Malinconico Psichiatra e Criminologo, Analista Junghiano.
Moderatore:
Dott.ssa Maria Francesca Calì, Psicologa e Psicoterapeuta, Didatta formatore della Scuola di Specializzazione Sistemica e Relazionale ad Orientamento Comunitario – Centro Caraxe.
Sarà descritto un progetto di intervento in un carcere di massima sicurezza che, avendo come riferimento la Psicologia Analitica di C.G. Jung, non mira a definire classificazioni psicopatologiche o criminologiche, bensì delinea una concezione del benessere psicologico del padre detenuto mafioso.
Un percorso analitico di gruppo mai sperimentato prima in Italia e nel mondo mediante il Gioco della Sabbia su un gruppo di padri detenuti appartenenti ad organizzazioni mafiose. Esperienza voluta dalla Direzione dell’Istituto Penitenziario di Larino in Molise.
L’ingresso è gratuito.
Per partecipare inviare una mail a info@caraxe.it
Centro Caraxe Via Toledo 256 Napoli