LE NUOVE DIPENDENZE DEGLI ADOLESCENTI NATIVI DIGITALI
Il Centro Caraxe organizza un Workshop clinico e scientifico sul disagio dell’ adolescente nativo digitale e le new addictions con la dott.ssa Monica De Marchis
Durante il workshop clinico e scientifico verranno approfonditi i temi dell’ adolescente nativo digitale e delle new addictions. Infatti, l’intervento della dott.ssa De Marchis approfondirà le tematiche della ludopatia e del cyberbullismo.
Sabato 6 Aprile 2019 dalle ore 09.30 alle ore 13.30 presso la sede di Napoli in Via Toledo 256
La dott.ssa Monica De Marchis esercita la libera professione di psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale e post-razionalista. Inoltre, svolge attività di consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia presso lo Studio Evolutiva di Roma.
Infatti, sono notevoli le sue competenze in ambito psicologico-clinico rivolte a famiglie, coppie, adolescenti, adulti.
In più, esegue interventi psicoterapeutici e di counseling attraverso trattamenti individuali, genitoriali, di gruppo per la cura del disagio sintomatologico ed esistenziale. Oltre a tutto, va menzionata la sua esperienza clinica delle new addictions comprendendo tutte quelle forme di dipendenza in cui non è implicato l’intervento di sostanze, attività di prevenzione e trattamento del disagio adolescenziale. Infine, la sua attenzione per la ricerca scientifica, culturale e clinica si rivolge, in modo particolare, alle nuove forme di disagio, ai cambiamenti dell’identità e della intersoggettività.
Come partecipare al Workshop clinico e scientifico: Le nuove dipendenze degli adolescenti nativi digitali
- La partecipazione al Workshop è gratuita
- Il workshop clinico e scientifico è rivolto a psicologi e psicoterapeuti
- Per info e prenotazioni inviare una mail con il modulo di iscrizione a eventi-news@caraxe.it
Puoi conoscere gli eventi di Caraxe consultando il sito www.caraxe.it
Puoi seguire l’evento anche su Facebook